Comune di San Marcello Piteglio


Contesto Pagina

Più risorse per lo Sviluppo

Bando Internazionalizzazione

Bando Internazionalizzazione

La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati all'internazionalizzazione in Paesi esterni all'Unione Europea delle micro, piccole e medie imprese (MPMI).
Beneficiari: Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), o i liberi professionisti in quanto equiparati alle imprese, in forma singola o associata in RTI/ATS, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi, Società Consortili (costituiti o costituendi), esercitanti un'attività identificata come primaria rientrante in uno dei seguenti Codici ATECO ISTAT 2007 precisati dal bando (settore manifatturiero e turismo).

Attività ammissibili:
C.1 - Partecipazione a fiere e saloni internazionali
C.2 - Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all'estero
C.3 - Servizi promozionali
C.4 - Supporto specialistico all'internazionalizzazione
C.5 - Supporto all'innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.

Finanziamenti:
Il contributo a fondo perduto copre il 50% massimo delle spese ammissibili.
Gli importi massimi sono stabiliti dal bando per ciascuna tipologia di impresa. Una scheda sintetica è disponibile sulla pagina di Sviluppo Toscana, ente gestore del bando su incarico della Regione Toscana: http://www.sviluppo.toscana.it/internazionalizzazione_2018.

Scadenza: fino a esaurimento risorse

Link al sito della Regione Toscana


Validatori