Comune di San Marcello Piteglio


Contesto Pagina

Più risorse per lo Sviluppo

Avviso pubblico rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti per manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto "Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni"

Avviso pubblico rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti per manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto "Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni"

L'iniziativa è finanziata nell'ambito del PON "Governance e capacità istituzionale" 2014-2020 - Fondo FSE e Fondo FESR.
Beneficiari
Piccoli Comuni (con meno di 5.000 abitanti) così come individuati dalla Legge 6 ottobre 2017, n. 158, art. 1, c. 2 in forma singola o aggregata o nelle forme associative previste dalla normativa vigente a livello nazionale o regionale.

Attività ammissibili
Il progetto è volto a fornire un supporto concreto alle Amministrazioni destinatarie per il miglioramento della qualità dei servizi, l'organizzazione del personale, anche con riferimento agli adempimenti previsti dai quadri regolamentari e normativi di riferimento e delle funzioni ordinarie attribuite dal Testo Unico degli Enti Locali, il potenziamento dello smart working e la gestione degli appalti pubblici.

A seguito di una prima valutazione di ammissibilità delle manifestazioni di interesse pervenute, i Comuni che ne abbiano fatto richiesta accederanno alle seguenti fasi dell'iniziativa, che prevedono il supporto da parte uno o più centri di competenza nazionale alla progettazione del Piano di intervento e alla loro successiva attuazione.

Scadenza
30 settembre 2022

Link al sito del Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Note
ANCI TOSCANA rinnova l'invito a compilare la manifestazione di interesse, ricordando che le domande possono essere fatte solo dai comuni e le attività saranno svolte da centri di competenza, individuati dal Ministero.

A tale proposito, ricorda la riunione il giorno venerdì 3 luglio alle 10, in videoconferenza sulla piattaforma https://global.gotomeeting.com/join/282093549 (gradita conferma di partecipazione a posta@ancitoscana.it).


Validatori