Comune di San Marcello Piteglio


Contesto Pagina

Giunta Comunale

Alice Sobrero

Nata a Genova nel 1975. Si trasferisce in toscana dove si Laurea in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, con una tesi di Metodologia della ricerca archeologica dal titolo "Archeologia urbana a Pisa: lo scavo di Palazzo Scotto- Corsini, un esempio di indagine postmedievale", rel .Prof. Marco Milanese a. a. 2006-2007, con il massimo dei voti.
Dal 1999 al 2008 partecipa a numerose campagne di scavo principalmente con l'equipe del prof. Marco Milanese, ora professore ordinario di Archeologia Urbana presso L'università di Sassari. Ha collaborato con i dipartimenti di Archeologia Medievale dell'Università di Genova, Pisa e Sassari, in qualità di responsabile di settore. Nel 2016 consegue il Dottorato in Storia moderna con un progetto dal titolo: "Fortune mercantili e ascesa sociale di un borghese procidano nella Livorno di fine XVIII: Domenico Scotto d'Apollonia la vita di un self-made man rintracciata attraverso le carte del suo archivio privato".
Ha all'attivo numerose pubblicazioni .Sito Storia Moderna

Si impegna nell'attività politica ricoprendo la carica di Assessore esterno Cultura, Istruzione, Politiche sociali, Rapporti con le associazioni del territorio nel Comune di San Marcello P. se (PT)nella legislatura 2012-2016.
Lavora come operatore presso la Cooperativa Gli Altri.
Grande amante di musica canta in un gruppo di musicisti a Genova dove rientra appena gli impegni lavorativi ed amministrativi lo consentono.
Questa sua grande passione per la musica ha contribuito ad avvicinarla al mondo giovanile della nostra montagna.
Giacomo Buonomini

Giacomo Buonomini

Nato nel 1980, vive a Popiglio con la sua famiglia, la moglie Arianna e i due figli Lapo e Niccolò.
Lascia molto presto la montagna per dedicarsi all'attività sportiva. Si diploma come Geometra.
Lavora presso Sophia, l'agenzia della CNA Toscana, Firenze, Prato e Pistoia che si occupa di formazione. Il suo interesse nei confronti della politica è sempre stato costante, è stato uno dei Giovani della Sinistra giovanile sulla Montagna Pistoiese, ricoprendo successivamente diverse cariche all'interno del Partito a livello provinciale.
Grande appassionato di sport, che ha praticato anche a livello agonistico fin da bambino conseguendo numerose vittorie nello sci di fondo e nello sci alpinismo. Dal 2011 è atleta di corsa in montagna, vincitore di gare a livello provinciale e nazionale. Dal 2016 è tecnico di atletica leggera FIDAL.
Verusca Bianchi

Verusca Bianchi

Nata nel 1978 a Barga dove studia conseguendo il Diploma di Ragioniere e perito commerciale.
Intraprende da subito la sua esperienza lavorativa ricoprendo mansioni amministrative in diverse realtà private.
Coltiva da sempre il suo interesse per le competenze amministrativo-contabili partecipando a numerosi concorsi che la vedono, a ricoprire incarichi in diversi Comuni fino al 2014, anno in cui riesce ad entrare in ruolo presso il Comune di Sambuca Pistoiese dove tutt'oggi lavora ricoprendo il ruolo di Istruttore Amministrativo.

Sposata con Gabrio, madre di tre figli, divide le sue intense giornate tra gli impegni di famiglia e quelli amministrativi.
Roberto Rimediotti

Roberto Rimediotti

Nato a Pracchia (PT), dove ha vissuto fino all'età di 20 anni frequentando le scuole medie e superiori a Pistoia; durante il periodo dell'Università ha vissuto a Firenze, da quasi 40 anni abita a Bardalone con la famiglia.
Ha conseguito la laurea in Medicina nel 1976, quindi ha fatto il servizio militare come ufficiale medico e si è specializzato in Geriatria presso l'Università di Firenze.
Ha lavorato per circa due anni in guardia medica e come medico di base sulla Montagna Pistoiese ed ha prestato servizio presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pistoia per circa 3 anni; dal 1982 ha lavorato presso l'Ospedale di San Marcello Pistoiese, dove si appresta ad andare in pensione alla fine del 2017.
Appassionato di bioetica, ha approfondito con un corso di specializzazione presso l'Università Cattolica di Roma ed un master presso l'Università di Firenze, è stato membro del Comitato di bioetica dell'Azienda USL 3 per circa 10 anni.
Si è sempre interessato dei problemi sociali della nostra zona operando nel volontariato, in particolare è stato socio fondatore dell'Associazione San Gregorio Magno che gestisce la Casa Famiglia di Maresca ed è Presidente di questa Associazione da oltre 20 anni.
In passato si è impegnato nel doposcuola presso la Scuola Santa Maria di Campo Tizzoro, attualmente fa parte di un gruppo che si interessa di animazione per i portatori di handicap.
Sposato con Rossella da 39 anni, ha 4 figli e due nipoti.

A seguito delle Elezioni Comunali dell'11 giugno 2017 è risultato eletto Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio LUCA MARMO, presentatosi candidato Sindaco della Lista 'Insieme'.

La Giunta è composta, oltre che dal Sindaco, dai seguenti Assessori, nominati con Decreto del Sindaco n. 3/22.06.2017.

Si riportano, a fianco di ogni nominativo, le rispettive deleghe, assegnate con medesimo Decreto Sindacale:

1. ROBERTO RIMEDIOTTI, Vicesindaco. Deleghe: Politiche Socio Sanitarie, Servizi Pubblici Locali, Ambiente e Patrimonio;

2. GIACOMO BUONOMINI Assessore esterno (a seguito di dimissioni dall'incarico di Consigliere Comunale) Deleghe: Personale, Commercio e Attività Produttive e Sport (Caccia e Pesca)

3. ALICE SOBRERO Assessore esterno (a seguito di dimissioni dall'incarico di Consigliere Comunale). Deleghe: Cultura, Turismo e Politiche Giovanili.

4. VERUSCA BIANCHI Assessore esterno (a seguito di dimissioni dall'incarico di Consigliere Comunale) Deleghe: Bilancio e Finanze, Istruzione e Informazione.

Inoltre, con lo stesso decreto del Sindaco n. 3/22.06.2017, al Consigliere comunale RICCARDO VESPESIANI è stata attribuita la delega specifica ai Lavori Pubblici.

Il Sindaco ha riservato alla propria competenza le materie relative all'Urbanistica, Polizia Municipale, Affari generali e qualsiasi altra materia non espressamente delegata.

Per appuntamenti con il Sindaco e gli Assessori telefonare all'Ufficio Segreteria:

- Tel.: 0573.621203

- e-mail: alessandra.fini@comunesanmarcellopiteglio.it


Validatori