Comune di San Marcello Piteglio

Calendario Eventi

« Luglio 2019 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Contesto Pagina

In primo piano

APPUNTAMENTI FARMACIA COMUNALE

APPUNTAMENTI FARMACIA COMUNALE

La Farmacia Comunale di S.Marcello Piteglio, nell'ambito del progetto "farmacia dei servizi" organizza 3 giornate gratuite con il seguente calendario:


  • Martedì 25 Giugno 2019: SKIN CHEK
  • Giovedì 18 luglio 2019: STABILO BOARD
  • Martedì 23 Luglio 2019: DENSI CHECK (MOC AD ULTRASUONI)

  • Coloro che sono interessati, per informazioni oppure prendere un'appuntamento possono rivolgersi alla Farmacia Comunale di S. Marcello P.se.

    Cliccare su "continua" per visualizzare i dettagli degli esami proposti.
    Martedì 25 Giugno 2019: SKIN CHEK

    Lo Skin Check è una valutazione finalizzata alla determinazione della tipologia di pelle e delle caratteristiche relative. In questo modo sarà possibile monitorare e gestire il benessere della pelle, definendo la strategia più adatta. Il checkup consiste in un esame visivo, una rilevazione strumentale tramite l'utilizzo della telecamera ad alta risoluzione, di un sensore specifico ed una serie di domande, rivolte al cliente, circa le sue abitudini cosmetiche. Le caratteristiche analizzate sono: la trama, il cromatismo vascolare e pigmentato, il sebo, l'idratazione ed elasticità.

    Giovedì 18 luglio 2019: Stabilo board

    La valutazione posturale è realizzata mediante la pedana baropodometrica che rileva la quantità di carico esercitata su ciascun punto d'appoggio del piede e il baricentro corporeo. La valutazione consiste in un'analisi statica che definisce le caratteristiche dell'appoggio plantare (ipo-ipercarichi, spostamenti anteroposteriori e latero-laterali) e un'analisi dinamica del cammino (tempo di attacco-stacco, velocità di spostamento e lunghezza del passo). L'analisi dei risultati permette lo studio della baropodometria, della postura e della biomeccanica. Attraverso lo studio della distribuzione del peso corporeo si può risalire alla presenza di problemi ai piedi, alle articolazioni o alla schiena e attuare correzioni

    Martedì 23 Luglio 2019: DENSI CHECK (MOC AD ULTRASUONI)

    L'ultrasonometria ossea quantitativa è una tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad ultrasuoni ad alta frequenza attraverso la componente mineralizzata dell'osso. Viene effettuata a livello del calcagno, la cui organizzazione strutturale rispecchia il metabolismo osseo sistemico, riflettendo quindi la situazione presente a livello dell'anca. Viene fornita un'indicazione della resistenza ossea e permette di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica. Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti qualitativi e quantitativi scheletrici determinati da menopausa, invecchiamento e da altre condizioni osteopenizzanti.



    Validatori